BooMouse

E ora, un progetto nuovo. Ma proprio proprio nuovo. Una storia nata durante un pranzo immediatamente successivo all’euforia di Lucca Comics & Games 2015, insieme all’idea di creare una collana per fumetti di stampo chiaramente americano all’interno del nostro catalogo.
La voglia di realizzare una storia piuttosto folle, di quelle che ti fanno sussultare ad ogni pagina.

Ecco, tutto questo è BooMouse.

Partorito dalle menti di Manfredi Toraldo, Luca Baino e Simone Di Meo, è stato poi splendidamente sceneggiato dallo stesso Luca Baino e superbamente disegnato e colorato da Simone Di Meo. Che non contento delle scazzottate galattiche su Johnny Dynamic qui ha decisamente voluto dare il meglio di sé.
E chiudiamo il cerchio degli autori con una vera e propria star internazionale in copertina, Sara Pichelli (supportata ai colori da Mattia Iacono). E proprio la cover che apre questo nuovo progetto, la potete vedere qui sotto.

COVERS_MANFONT.indd

 

Una copertina che già dice molto sull’introspezione che ci sarà nel volume!

E di cosa parla questo fumetto?
Il protagonista è proprio BooMouse. Un tenero topolino dall’aria mite e cucciolosa… Che fa esplodere cose. Generalmente i nemici. Nemici che sono mediamente più grossi, più cattivi, con armi ancora più grandi e con una caratteristica in comune: per loro l’unico topo spaziale buono, è quello morto.
Quindi preparatevi ad alieni di ogni forma e dimensione, gattini ninja, cattivi rancorosi, vecchi gunblade arruginiti, cyborg-pennuti australiani, sangue a galloni, armi che vincono ogni legge fisica, battute taglienti, cattiveria pura… e anche un pizzico di sana amicizia.

Ah già, quasi dimenticavamo: esplosioni, esplosioni ed esplosioni!!!

10colors-low

Vi basta?

Bene, sappiate che se adorate questo genere di storie, ce ne saranno altre in seguito. Proprio perché BooMouse inaugura ufficialmente la collana ManFury, ovvero un tipo di storie a fumetti tipicamente d’azione e di formato americano.
Ne seguiranno altre nei prossimi mesi, a partire proprio da Lucca Comics & Games 2016 con il nuovo volume della serie Yamazaki 18 Years, ad opera del Gentlemen Kaiju Club.

15colors-lowQualche dato tecnico.
Il volume avrà un formato di 17 x 26 cm, con una foliazione di 44 pagine, sarà interamente a colori e spillato.
Il tutto al costo di 5 €.

BooMouse sarà disponibile in anteprima ad AleComics 2016, ma la presentazione ufficiale con gli autori avverrà a Lucca Comics & Games, essendo Luca Baino e Simone Di Meo impegnati anche al New York Comicon nei primi giorni di ottobre.
Il fumetto comparirà sul nostro store online dopo la prima settimana di ottobre.

Questo è tutto!
Scommettiamo che dopo aver letto questo fumetto, ci penserete su due volte a deridere il criceto di vostro cugino.

ManFont – Feed the Comics

 

Share