Carlo Lorenzini Hypernovels

La primavera si sta avvicinando e con essa tutta una nuova serie di iniziative e pubblicazioni targate ManFont. 
Cominciamo quindi con il parlare di una nuova webserie a fumetti che crediamo a molti di voi che bazzicano da queste parti dica qualcosa: CARLO LORENZINI HYPERNOVELS.
Dodici episodi inediti per un webcomic ambientato nelluniverso narrativo di una delle serie Manfont di maggior successo: Agenzia Investigativa Carlo Lorenzini. Proprio così.
E non è l’unica novità perché questa webserie è stata sviluppata e pensata insieme ad una delle realtà italiane in assoluto più importanti del panorama web: Verticalismi

Come si traduce questo binomio?
Da Giovedì 3 Marzo 2016, Verticalismi pubblicherà in esclusiva, con cadenza settimanale, gli episodi di CARLO LORENZINI HYPERNOVELS sulla sua piattaforma verticalismi.it e in anteprima ogni martedì sulla sua nuova app verticomics. come “Fumetto del Giorno”.Copertina Facebook LOW


Se siete esperti dell’app Verticomics (se non lo siete, siatelo!) saprete che il Fumetto del Giorno è una splendida iniziativa dove per 24 ore viene messo a disposizione un fumetto gratuitamente, che una volta scaricato rimane tranquillamente nella vostra libreria.
In ogni caso, potrete vedere ogni venerdì in “replica” sui canali ManFont tutte le storie, e potrete farlo cliccando qui o andando nella sezione webcomics del nostro sito.

Al progetto Carlo Lorenzini Hypernovels partecipano oltre 20 autori diversi che realizzeranno 12 storie autoconclusive seguendo la formula classica delle storie di Carlo Lorenzini ed esplorando con la propria sensibilità un mondo in cui i grandi personaggi della Letteratura prendono vita, e in cui Carlo deve tenerli d’occhio grazie alla sua agenzia investigativa. Questa serie si presenta come uno spin-off della saga principale dando spazio e libertà creativa a nuovi e talentuosi autori permettendo a nuovi e vecchi lettori di conoscere e approfondire personaggi, luoghi e le dinamiche che contraddistinguono la saga.
Un intreccio di storie che trasformano
Carlo Lorenzini da Novel a Hypernovel. Qui sotto un primo elenco degli autori coinvolti.

CLH_EPISODIO_1 Autori

A questo punto non rimane che lasciarvi alla lettura del primo episodio, Brutte Abitudini, scritto da Manfredi Toraldo, disegnato da Tommaso Lucchetti e colorato da Marco Montironi, una storia in cui il nostro Carlo Lorenzini, al secolo Pinocchio, dovrà fare i conti con la letteratura spagnola e le sue strane manie.
La splendida cover che introdurrà ogni episodio invece è di Carmine Cassese.

CLH_EPISODIO_1_CORRETTE_000_COVERpng LOW

Buona lettura! 

ManFont 

Feed the Comics

Share