ManFonTour – Treviso Comic Book Festival

Il Treviso Comic Book Festival è diventato per noi un appuntamento davvero chiave della stagione fieristica. Fino alla scorsa edizione era il trampolino di lancio ideale in previsione di Lucca Comics, essendo quest’evento un festival ricco di contenuti e assolutamente perfetto per una realtà come la nostra ancora in pieno divenire.

Ma da quest’anno, con così tante cose che stanno cambiando, è diventato anche un punto di arrivo.

Come detto precedentemente, a Treviso questa volta presenteremo ufficialmente due nuovi progetti in produzione da diversi mesi: Little Norby – Quando il Gatto è in Vacanza e Turno Spezzato.

Due progetti di stampo umoristico che sono composti principalmente da strisce, ma che al tempo stesso non rinunciano a raccontare una grande storia. Due progetti nuovi ma che fanno capo a due studi con cui la collaborazione si è consolidata nel tempo (MDV e Potpourri Comics) e che sono davvero pensati per incuriosire e stupire l’appassionato e competente pubblico del festival, da anni abituato ai grandi nomi del settore.

Il Treviso Comic Book Festival inizia ufficialmente il 22 settembre e si conclude il 25, ma noi saremo presenti sabato 24 e domenica 25, i due giorni di apertura della mostra mercato. Saranno al nostro stand gli autori dei due volumi sopracitati (Marco Daeron Ventura e Jessica Ferrero per Little Norby, David Malan, Sara Antonellini e Michela Magni per Turno Spezzato) e ci raggiungerà anche Serena Romio, autrice della scatenatissima Crazy Nena.
Vi faremo davvero divertire!

manfont-a-treviso

La presentazione ufficiale dei due nuovi libri è fissata per domenica 25 settembre alle ore 16.00, nella stessa location della mostra mercato (I.S.R.A.A. – Ex Umberto I, Borgo Mazzini 27). Cliccate qui per maggiori informazioni.

E c’è anche una piccola novità: il primo workshop ManFont, dedicato ai ragazzi. Intitolato “La Scheda del Personaggio” sarà tenuto da Marco Daeron Ventura e Serena Romio e verterà su un aspetto molto importante del fumetto: la creazione dei personaggi, veri motori delle storie, specialmente nel mondo umoristico. E infatti i nostri autori si concentreranno proprio sulla creazione (sia caratteriale che fisica) dei personaggi comici.
Potete trovare tutte le info cliccando qui.

Infine, last but not least, una gradita sorpresa di cui vi abbiamo parlato nei mesi scorsi: Carlo Lorenzini Hypernovels è candidato al premio Boscarato come “miglior fumetto web”.
La concorrenza è agguerritissima (qui tutte le nomination), la premiazione sarà domenica 25 e… Incrociate le dita anche per noi! E se volete rileggervi tutte le storie, potete farlo cliccando qui.

Quante cose!
Vi aspettiamo allora a Treviso, sabato 26 e domenica 27. Non mancate!

ManFont – Feed the Comics

Share