Bene, l’autunno comincia ad entrare nel vivo. Dopo le grandi presentazioni di Treviso e Alessandria, ci avviciniamo ad ampie falcate verso Lucca Comics & Games 2016. Con tante novità, una più bella dell’altra.
E se parliamo di bellezza, non possiamo che cominciare da un fumetto che mette questo aspetto proprio al centro della sua narrazione.
Un fumetto nuovo per il catalogo ManFont, anche come genere: parliamo di “Giacinto”, di Martina Masaya.

giacinto_cover_1a

Di cosa si tratta?
Andiamo nell’antica Grecia. Il bellissimo principe spartano Giacinto, attratto dal dolce suono di una lira, incontrò un giorno Apollo, il dio del sole.
Un’irresistibile attrazione subito li unì, ma la felicità li rese ciechi del vento pericoloso che soffiava loro contrario. 
E questa, direttamente dal mito, è la storia del loro amore. 

tavola8

“Giacinto” è la prima opera di Masaya (qui potete vedere la sua pagina facebook) per la ManFont. In generale è la sua prima graphic novel come autrice unica, ed è una storia che è stata letteralmente “portata dal vento”, come se fosse stato lo stesso Zefiro a consegnarcela.
Una storia di amore e gelosie, un romance in salsa queer che sfocia in un tripudio di colori, in un incanto per gli occhi. Una storia che, come detto, colma un’altra lacuna nel nostro catalogo e che siamo stati davvero entusiasti di seguire nella sua genesi e durante la lavorazione.

Sarete letteralmente rapiti dalla narrazione, altro vero punto di forza di Martina, che saprà catturarvi dalla prima all’ultima pagina. Per la sua bravura nel passare da uno stile comico ad un più aulico nell’arco di poche vignette, senza per questo straniare il lettore.
Non è da tutti.
Vi innamorerete anche voi di Giacinto. Ne siamo più che convinti.
tavola54

Chiudiamo come sempre con i dati tecnici.
“Giacinto” sarà un fumetto di 120 pagine, interamente a colori, in formato 17×24 cm.
Il prezzo sarà di 14 €.

Troverete questo libro in anteprima a Lucca Comics & Games 2016, allo stand ManFont (padiglione Napoleone). Insieme alla stessa Martina e a tutti gli altri nostri lavori.

Occhio alle folate di vento!

ManFont – Feed the Comics