In molti considerano “Erasmus” il terzo episodio della saga di Magnifico, ideata dal vulcanico Pietro B. Zemelo.
E’ vero, è il terzo libro in ordine di uscita… Ma Pietro è un eccellente narratore, non dobbiamo nemmeno dirvelo. E sapete cosa si è inventato?
Due volumi paralleli, che raccontano il periodo in cui Alessio, uno dei protagonisti della serie, è in Erasmus in Irlanda. Ecco, in Erasmus seguiamo proprio le vicende di Alessio, dal suo punto di vista… Ma cosa è successo ai protagonisti che sono rimasti in Italia?

In pieno stile Georgemartiniano (no tranquilli, non muore nessuno!) la risposta, arriva proprio con il nuovo libro di Magnifico!, che è la vera e propria stagione tremagnifico_coverCopertina sempre ad opera di Pietro, così come è sua la maestria con cui ormai da anni sta portando avanti la serie. Una serie che in questo volume ci mostra il punto di vista e le vicende di Luca e Aurora durante il periodo di Alessio e del Master lontani dall’Italia, e dai loro amori.

Quindi dicevamo… Un vecchio compagno partito, due rivali che vivono sotto lo stesso tetto e un Erasmus di sei mesi all’orizzonte. Il terzo anno di Magnifico! sarà ricco di nuovi incontri, viaggi, cambiamenti… Per Alessio, il Master, e Aurora è tempo di voltare pagina!
Cosa succederà? Niente spoiler. 

E anche per voi lettori sarà tempo di voltare pagina, ma solo per poter leggere nuove (e magnifiche) storie e grandi colpi di scena!

Siamo davvero molto felici di questa nuova pubblicazione, anche perché Magnifico! questa serie è l’unica in ManFont che è riuscita ad avere una doppia uscita nell’arco del 2016. E ricordiamoci che parliamo di autoproduzione… Segno che il gradimento del pubblico è altissimo e questa per noi è la cosa più importante.

magnifico_3x14

I dettagli tecnici.

Magnifico – Stagione 3 sarà un volume di 112 pagine, come sempre interamente a colori e come i precedenti in formato 17×24 cm.
Il prezzo rimane anch’esso invariato, di 14 €.

Sarà disponibile a partire da Lucca Comics & Games 2016 (stand E175 – ManFont, padiglione Napoleone) e poi successivamente sul nostro store online.

Insomma, prendetevi una pausa dall’università per leggere queste nuove fantastiche avventure. Ne varrà davvero la pena, perché altrimenti vi perderete una delle sit-com (ci passate questo termine per una graphic novel?) più brillanti del panorama fumettistico italiano.

 

ManFont – Feed the Comics