La ManFont inizia il 2018 all’insegna… Degli animali! Diverse infatti saranno le pubblicazioni che avranno per protagonisti i migliori compagni degli esseri umani.

Si comincia con un gatto nero che è un personaggio storico della ManFont.

Parliamo di Norby, il buffo felino creato dalla penna dello sceneggiatore Marco Daeron Ventura, che si ritroverà coinvolto in grandi avventure nel nuovo libro dell’omonima serie intitolato “La Leggenda degli Animali Straordinari”.

Ai testi lo stesso Marco Daeron Ventura, disegni di Jessica Ferrero, chine di Andrea Boscolo e colori di Giorgia Lanza. La copertina è stata realizzata da Liana Recchione.

Si tratta del primo episodio simpaticamente horror della saga, una storia pensata come sempre per lettori grandi e piccini e che fa delle comicità il suo punto forte. Come si dice in questi casi, il gatto perde il pelo ma non il vizio!

La trama: Norby e il suo migliore amico, il labrador Virgil, insieme alla loro padroncina devono trasferirsi in una sinistra casa di campagna dove aleggia un misterioso mistero. Ma per risolverlo non basteranno la fortuna di un gatto e la saggezza di un cane. Bisognerà chiedere l’aiuto di un team di veri e propri… Animali Straordinari! Un gruppo di improbabili eroi che guideranno i nostri protagonisti in un’escalation di indagini, azione e risate! 

Norby – La Leggenda degli Animali Straordinari sarà presentato in anteprima nazionale a Cartoomics, a Milano, dal 9 all’11 marzo. Potrete incontrare qui tutti gli autori proprio nella giornata di sabato 10 presso lo stand ManFont.
Sarà successivamente disponibile sullo store online ManFont e in tutte le fumetterie e librerie italiane.

Leave a comment